lunedì 15 settembre 2008

Però intanto il buco nero si è mangiato il mondo intero

Per chi non se ne fosse accorto, siamo ancora vivi. L'umanità ha superato un'altra crisi. Il buco nero era una fuffa. Io, non per immodestia, ma lo sapevo; quando ho visto che il ricorso per fermare l'LHC era stato fatto a un tribunale di Honolulu ho come intuito che non saremmo stati risucchiati in un'altra dimensione. Ma non si disperi chi ama la suspance c'è la fine del mondo del 2012, quella predetta dai Maya, gente che non conosceva la ruota e sacrificava vergini. Però, quando si tratta di fine del mondo i Maya non li batte nessuno. Poi c'è la fine del mondo del 2036, quella di Jonh Titor, il crononauta, apparso nei forum dei nerd fantascientifici (in entrambi i sensi), che nessuno ha mai visto dal vivo se non che il suo avvocato; cosa se ne faccia di un avvocato uno che è venuto dal futuro e c'è tornato, poi, lo sa solo John Titor. Nel 2036 tutti i sistemi UNIX, Wuck Findows, affronteranno una specie di Millennium Bug e milioni di donne nude sparse per la rete si troveranno improvvisamente vestite con mutandoni vittoriani, cosa che renderà molti infelici ma, per la regola 34 di Internet, nel contempo farà contento qualcuno.
Nonstante ciò non dobbiamo disperare un giorno ci estingueremo, ah, se lo faremo. Continuiamo a dire che l'aria condizionata fa male e che il raffreddore viene perchè non siamo stati abbastanza al caldo, senza poi rendersi conto che in Africa il raffreddore viene quanto al Polo Nord. Continuiamo a pensare che qualunque metodo di guarigione privo del minimo fondamento scientifico faccia bene giusto perchè si oppone alla medicina tradizionale, quella che ti fa venire il cancro apposta così le case farmaceutiche poi ti curano, che ti vendono i vaccini che fanno più male della malattia (VAIOLO,cazzo VAIOLO, chi se lo ricorda?). Continuiamo a credere che i metodi della nonna per levare la febbre siano più efficaci del paracetamolo, che i nostri nonni si che si sapevano curare, i nostri nonni, la "generazione che voleva curare i mancini con sberle sulle orecchie"(BN we love you, here).Continuiamo a credere alle ScieChimiche, che i governi del mondo ci odiano tutti e ci avvelenano con le sostanze tossiche e i microrganismi lagnosi, così che un giorno quando saremo morti tutti anche i governanti, perchè respirano quello che respiro io,... ah già, aspetta, ma se moriamo tutti poi che fanno?
Continuiamo a lasciare l'informazione scientifica televisiva in mano a Roberto Giacobbo, l'uomo dalle mille domande stupide e senza risposte, neanchestupide.
Continuiamo così e un giorno qualcuno ci eliminerà tutti, si, ma per farci un piacere.

Nessun commento: